Pro Loco Michele Caputo
Moschiano (Av)
Associazione Culturale e Sociale apolitica e non a fini di lucro
Ultimo Aggiornamento 31 Agosto 2024
Chi non ricorda la canzone di Giorgio Gaber "La Liberta'"? Se volete risentirla via Youtube cliccate sul link a lato.
Ma la cosa su cui vorremmo attirare la vostra attenzione sono le parole del ritornello della canzone:
"La libertà non è star sopra un albero
Non è neanche il volo di un moscone
La libertà non è uno spazio libero
Libertà è partecipazione"
Ecco la Pro Loco Michele Caputo e' un convinto sostenitore di questo principio:Liberta' e' Partecipazione.
Non a caso quindi Partecipazione insieme a Volonatriato sono parole chiavi e pilastri della nostra missione.
In un paese come il nostro le due cose sono andate da secoli ed ancora vanno a braccetto. Il numero limitato di abitanti fa si che le stesse persone spesso siano associate a diversi gruppi con scopi ed obiettivi diversi. Questo e' al tempo stesso auspicabile ed un bene. Ma attenzione pero': la partecipazione ed il volontarioto per essere veri, per dare frutti, devono nascere dal di dentro ed essere liberi da ogni interesse personale, politico, di parte.
Partecipazione e volontariato non significa creare gruppi in contrapposizione e spesso in lotta fra di loro, ma gruppi capaci di essere un complemento l'uno dell'altro.
Ed il tutto fatto senza aspettare nessuna ricompensa.
E' in questa ottica che la Pro Loco e' fiera ed onorata di offrire su questo sito uno spazio a tutti quei gruppi di Moschiano che lo desiderano e che vogliono non solo far conoscere le proprie iniziative ma anche preservare e documentare il lavoro e le opere che esse compiono.
Come diceva una Persona (Gesu') che in fatto di partecipazione e volontariato ne sapeva un po' piu' di noi.:
"Bussate e vi sara' aperto".
​
Nota: La Pro Loco Michele Caputo riserva il diritto di rifiutare a sua completa discrezione qualunque richiesta che non sia in linea con la sua missione, ideali, regole e statuto. La Pro Loco potra' altresi' rifiutare a sua discrezione di inserire su pagine gia' create ed approvate foto, commenti, link ed altro che possano essere di parte, offensivi, illegali. Le associazioni ed i gruppi ospitati non avranno il privilegio di editare le pagine presentate. Questo avverra' solo via il webmaster del sito autorizzato dalla Pro Loco
​
Da YouTube